La scheda “Controllo” con le sue 3 sezioni è mostrata nell'illustrazione seguente:
La prima sezione “Tastiera” fornisce due opzioni:
Per molte presentazioni, è probabile che l'utente voglia lasciare queste due opzioni non attivate.
La seconda sezione imposta le azioni del mouse. Queste impostazioni sono indipendenti dalle impostazioni della “Tastiera”.
Sono disponibili diverse azioni. La maggior parte di queste sono autoesplicative. L'opzione “Rotellina del mouse” permette di riportare indietro la presentazione quando si è in modalità di riproduzione.
L'ultima sezione controlla le azioni della “Barra comandi”. Se l'opzione “Mostra barra comandi” è selezionata, viene visualizzato un ulteriore dialogo mostrato nell'illustrazione seguente quando si fa clic sul pulsante “Personalizza” e durante la riproduzione sullo schermo appare una barra comandi. Tale Barra permette all'utente di eseguire varie azioni come specificato nel dialogo Personalizza. Da notare che deve essere stata attivata l'opzione “Passa a dia seguente con Barra spazio o Freccia destra” per la presentazione o che nelle singole diapositive sia stata attivata l'opzione “Cambia diapositiva alla pressione di un tasto o clic del mouse” nelle Opzioni diapositiva, se è necessario disporre di una presentazione con controllo manuale.