Creare le proprie transizioni personalizzate per i propri progetti. Si fa clic su “Transizioni personalizzate” e poi su “Crea transizione”.
È da notare che le transizioni personalizzate sono create operando su “Diapositiva1” e “Diapositiva2”.
Diapositiva1 è la diapositiva sta “lasciando” e comprende tutti gli oggetti/immagini e ogni animazione che è programmata per essere eseguita nella Diapositiva1 durante il tempo della transizione.
Diapositiva2 è la diapositiva che sta “entrando” e comprende tutti gli oggetti/immagini e ogni animazione che è programmata per essere eseguita nella Diapositiva2 durante il tempo della transizione.
Le immagini usate per Diapositiva1 e Diapositiva2 sono immagini predefinite a rappresentare le diapositive e non le “reali” diapositive.
Facendo clic su “Play” viene mostrata la transizione personalizzata predefinita.
Se si sceglie un Aspect ratio di 16:9 l'Editor ha un aspetto simile a quello mostrato nell'illustrazione seguente (Da notare che per un aspect ratio 16:9 la risoluzione dell'animazione personalizzata è 1280×720). L'Editor delle transizioni personalizzate presenta le stesse regolazioni dell'Editor Oggetti e animazioni.
È possibile ora creare qualsiasi animazione che si desidera tra i punti iniziale e finale della transizione.
Si DEVE avere una Diapositiva1 a schermo intero all'inizio della transizione personalizzata.
Si DEVE avere una Diapositiva2 a schermo intero alla fine della transizione personalizzata.
Le immagini predefinite per la Diapositiva1 e la Diapositiva2 non possono essere cambiate.
Il pulsante Ripristina quando viene premuto riporterà l'Editor al suo stato predefinito.
Facendo clic su Chiudi o sull'icona X si chiuderà l'Editor Animazioni personalizzate. Verrà chiesto se si vuole eseguire il salvataggio ed è possibile specificare un percorso e un nome file. Il file salvato sarà ”<Nome>.ptef”.